La Parata Riciclante conclude i nostri percorsi formativi, un momento di festa a cui sono chiamati a partecipare direttamente i genitori e indirettamente tutti i cittadini dell’area dove si trova situata la scuola.

Si tratta di una passeggiata di carattere teatrale e musicale animata dai form-attori che per l’occasione indossano dei costumi realizzati dall’artista Raffaello Ugo sul modello dei costumi dei personaggi del fumetto “Banda Riciclante”. Anche i ragazzi vengono invitati a indossare i costumi realizzati e a eseguire le improvvisazioni musicali e teatrali preparate durante i laboratori. Durante la Parata viene inaugurata l’installazione di arredo urbano costruita con gli studenti.

Non si tratta solo di un saggio finale di ciò che i ragazzi hanno realizzato ma di una grande festa, un’occasione di divertimento e condivisione in cui i ragazzi si fanno portatori di un messaggio di sensibilizzazione civica e ambientale verso tutta la città, attraverso il teatro, l’arte, la musica e il gioco.

Di solito il percorso adattabile a qualsiasi è situazione.

Se  desiderate che  Banda Riciclante arrivi anche  nella vostra città, non esitate a contattarci ! Banda Riciclante è pronta a portare allegria, musica, teatro ed energia pulita!

Percorso formativo altenativo è Favole Riciclose, che si conclude con uno spettacolo itinerante in cui i protagonisti sono personaggi della Banda che raccontano la storia dei luoghi e degli abitanti. Lo spettacolo è la restituzione della ricerca drammaturgica e del laboratorio narrativo condotto insieme ai partecipanti.

Per informazioni e chiarimenti 3476457189 / 3383802652 oppure bandariciclante@gmail.com

Gli attori formatori che partecipano alle parate sono Mirco Alboresi, Andrea Zacheo, Andrea Filippini, Arianna Bartolucci, Barbara Baldini, Agata Caruso, Debora Binci, Denise Gnudi.

Effetti musicali a cura di: Mario Martignoni