Secondo giorno di lavori a L’Aquila per la Banda riciclante

Continuano i lavori della Banda Riciclante nella scuola media Mazzini – Patini di L’Aquila sui temi del riuso, della raccolta differenziata, dell’ecologia e della riqualificazione urbana.

I laboratori che Banda Riciclante sta realizzando a L’Aquila riguardano il riuso dei materiali, l’animazione teatrale e l’ecologia urbana. Oltre a seguire i laboratori, i 50 ragazzi coinvolti stanno lavorando anche alla installazione che verrà inaugurata domani mattina, sabato 13 aprile, con un evento all’interno dell’istituto e nelle immediate vicinanze. In questo caso si tratta di un Salotto Riciclante costruito tramite l’assemblaggio di assi di legno di recupero e un piccolo orto verticale realizzato su pallet.

Questa mattina Banda Riciclante ha anche incontrato l’Assessore all’Ambiente e Vice Sindaco Roberto Riga, per intervistarlo sui temi cari al progetto: riuso e riciclo, raccolta differenziata e risparmio energetico, ecologia e riqualificazione urbana.

Dopo L’Aquila, Banda Riciclante raggiungerà Falconara Marittima, in provincia di Ancona, per l’ultima tappa di questa seconda tournée 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.